Manuela

Sento ancora il tuo profumo sulle coperte,
eppure manchi da un pò di giorni.
Telecomando in bilico,
non cade e rido compiaciuto,
al contrario di questi pensieri,
distratti da un Cartman ironico,
che si esibisce in una perfetta imitazione di me.
Non sono il Comandante Sheppard,
l’invincibilità a larghi tratti sparisce,
fa largo al mio essere un uomo normale.
Non è un momento facile della mia vita,
i miei umori stroncano persino me,
ma tu sei sempre lì,
mentre m’incanto a pensare al tuo dolce sorriso,
che sa tessermi e disfarmi.
Rido ancora se penso che,
le mie EX presero la scialuppa di salvataggio,
salutarono calorosamente,
“nella buona e nella cattiva sorte”,
per loro era solo uno spot da tv,
immortalato su sorrisi bianco perlato di famiglie perfette,
in una vita da pubblicità.

Oggi le ringrazio perché ho trovato te.

Maccio Capatonda gira a palla su pixel in 15 pollici,
tu dormi tranquilla,
senza me che ronfo nelle tue orecchie.
Devo avere davvero “la febbra” se tento ancora di sedurre il tempo.

Rispondi

