Linee di Nazca

Ho guardato i tuoi occhi.
Credo sia stato quello l’attimo in cui mi sono perso.
Non ricordo più l’istante precedente.
Quello in cui non c’eri.
Difficile anche solo immaginarlo.
Imbottito di nozioni “fringiane”, allora, tendo a darmi spiegazioni più elevate.
Può darsi sia stato solo un riconoscersi tra mille.
Come un lampo nella mente.
Un dejavù di fotogrammi alterati.

Magari in un universo parallelo ti stringo forte al petto,
mentre respiro di te a piccoli sorsi,
mentre vivo l’incauta beatitudine delle tue mani sul mio volto,
come quando aggiusti quella sciarpetta viola,
con un amore mai vissuto.

Guardami ora.

Sono condannato in una linea temporale sfalsata.
Tu sorridi ed accarezzi un altro uomo.
Io raccolgo, prono, briciole su di un pavimento dissestato,
cosparso di parole a perdere.

Perso.
Non riesco più a tornare verso il nostro universo.
Non riesco più a raggiungerti.
Sono realmente sul ”puntodelnonritorno” se questo tempo si confonde
dentro frammenti che inizio a dimenticare.

Ogni tua parola, ogni tuo pensiero,
ogni tuo gesto di dolcezza,
segna vistosamente il cuore.
E tu hai già disegnato, con amore, su di me,
le tue sottili Linee di Nazca.

86 pensieri riguardo “Linee di Nazca

        1. Buongiorno Prof da quanto tempo!! L’importante è che tu stia bene. Il resto non conta. Io infatti scrivo una/due volte al mese per questo. Per non renderlo un “lavoro”. Buona giornata, e ogni tanto passa da questi lidi. 😊

  1. Sephir, ma quando leggerò di te qualcosa di allegro e spavaldo come sò tu essere?
    Un abbraccio grandissimo, anche se tristi son sempre belli i tuoi scritti, e che ti piaccia o no, sei un tenerone!

    1. Credo che scrivere un dolore, sia molto più semplice. Anche perché nonostante io sembri un musone, nella vita di tutti i giorni, sono esattamente l’opposto. Rido, scherzo e sono molto allegro. Ma questo spazio lo uso per parlare di quello che ho dentro. Un’introspezione che spero alleggerisca l’anima.

        1. Per me è più semplice. Forse perché ne ho vissuti molti ed anche intensi. Tu sei allegra e solare confermo. Come il tuo modo di scrivere. Ed anche se questo periodo è un po’ particolare, so che ne uscirai. Come il sole. 😊

    2. Sono tante altre cose. Spesso solitario. Romantico, anche quando lo rinnego. Perché poi si finisce per farsi male. Ma ascolterò il tuo consiglio e presto tirerò fuori una chicca!! 😊

    1. A volte anche un orso come me, scrive qualcosa di dolce. Anche se triste. Un po’ come la teoria degli universi paralleli. Le Linee di Nazca, mi hanno sempre affascinato, poiché sono ancora un mistero, su come possano esser state fatte, e soprattutto da chi.

      1. Ognuno ha un lato bello, profondo😊 oltre l’armatura… basta tirarlo fuori. Chi non ce l’ha, si vede che non l’ha coltivato 🙈 .
        Le Linee di Nazca sono affascinanti! Io sapevo solo dei cerchi nel grano, non di questi disegni 😮

        1. Allora sono sicuramente uno di quelli che non l’ha coltivato. 😂😂😂
          Adoro tutto ciò che non ha una spiegazione logico-religiosa. Ed essendo ateo, sono forse molto più propenso, a spiegazioni, più complesse, che non implichino la mera presenza di un creatore tuttofare. Ma divago. 🤦🏻‍♂️😂

  2. Un dipinto, una musica, uno scritto, un film, che ci fermano e ci toccano dentro, non han bisogno di molte parole di commento. Li catturiamo, ed entrano a far parte di noi. E tornano a farci compagnia nei momenti in cui non abbiamo voglia, possibilità di dire o, semplicemente, le parole per dirlo. Tu hai le parole e, io le sento.

    È infelicità
    dice il calcolo.
    Non è altro che dolore
    dice la paura.
    È vano
    dice il giudizio.
    È quel che è
    dice l’amore.

    ‘Notte Seph! 😏

    1. Forse ho solo delle parole. Nulla di più. Possono delle semplici parole determinare qualcosa??
      E alla fine cosa resta??
      Parole frammentate su pixel bianchi. Ecco la mia straordinaria eredità.
      Dovrei chiedere a Erich Fried, ma lui ora non può più rispondere.
      Ha lasciato anche lui solo parole.

            1. Per un attimo ho avuto un dubbio!! 🤷🏻‍♂️😂😂😂
              Ma lui è già concime, dici che anche dopo fa zic zic?? 🤔
              Perché in questo caso potrei rivalutare la morte!! 😂

  3. Come ho letto nei commenti, Seph, il tuo carattere nella quotidianità è assai diverso da quello che emerge talvolta in ciò che scrivi.
    Non nego che questo possa accadere spesso anche al contrario, quando per esempio io scrivo qualche stupidaggine ma magari sto passando un periodo personale negativo.
    Il blog serve dunque anche (o specialmente?) a noi stessi, per poter esprimere i nostri pensieri magari più profondi, e per dar sfogo al nostro cuore.
    Ciao.

    K!

    1. Ma certo amico mio. Nella mia quotidianità devo per forza essere diverso. Perché il fardello che porto, non gravi mai su chi mi è vicino, su chi mette tanto amore per farmi stare bene. Quando ho iniziato, dieci anni fa, a scrivere sul blog, ho lasciato che questo fosse solo uno “sfogatoio” per la mia anima. Infatti fino a Luglio 2014, questo era uno spazio chiuso, senza amici e senza la possibilità di poter commentare. Da soli tre anni ho permesso a tutti di leggere ciò che ho passato e di confrontarmi, anche con persone speciali, come te, che mettono a disposizione la loro “vita” su questo blog.

    1. È stata la mia serie preferita, anche se le ultime stagioni non sono state granché. Ovviamente ero ammaliato da Walter Bishop e le sue teorie!! (Vabbè mi piaceva Olivia confesso!!😂😂😂)
      Così come quella degli universi paralleli. Se esistessero sarebbero delle continue sliding doors delle nostre scelte.

  4. Ahah xD anch’io sono innamorata di Olivia, quindi ti capisco 😂 è la donna migliore in assoluto delle serie tv 😍 ah, Anna Torv è tra i protagonisti di Mindhunter appena uscito su Netflix!
    Poi Walter è a dir poco adorabile 😻
    È vero, la trama ha perso un po’ verso la fine, ma le atmosfere, i personaggi e le teorie scientifiche erano talmente belli da non farci caso! Adoro la teoria dei mondi paralleli!!

    1. Olivia!! 😍😍😍
      Si l’ultima stagione soprattutto, è stata un vero flop per me. Ma ho adorato davvero il personaggio di Walter Bishop per le sue “strambe” teorie. A volte mi vien voglia di rivederlo. Anzi adesso, parlandone, mi è tornata la voglia di rivederlo.
      Poi tutto ciò che è fantascienza per me è meritevole di attenzione.
      Ieri finalmente è ricominciato TWD, se riesco a trovare un po’ di tempo darò un’occhiata a Mindhunter, con Annina!! 😍😍😍

  5. Sii, non vedo l’ora di vederlo!! The walking dead non l’ho ancora visto, ma me l’hanno consigliato in tanti! Vero, Fringe è da rivedere 👌👌👌
    Anch’io adoro le opere di fantascienza su tutte!
    Se non l’hai ancora visto, ti stra consiglio The OA su Netflix, sono solo 8 puntate per ora… sci fi bellissimo e a tratti mistico, con una meravigliosa Brit Marling, che ho adorato quanto Olivia 😍🔝non a tutti è piaciuto, ma se ti piace fringe e la poesia è molto probabile!

    1. Ho adorato una serie, ma l’hanno interrotta alla prima stagione. Ahimè!! Flash Forward. Ma non guardarla. Resteresti con un rimpianto enorme. Per me era cazzutissima.
      Comunque quest’estate ho visto tutte e sette le stagioni di GoT. Credo che non esista qualcosa di più bello.
      Non appena avrò tempo, comunque, vedrò le serie che mi hai consigliato.

  6. Peccato per Flash Forward! Poi non sopporto i finali a metà o aperti, hai fatto bene a avvisarmi 😅 sono appena rimasta delusa dal finale a mio parere insulso di The Leftovers 😒
    Bello GoT, lo seguo assiduamente! 😍🔝👌

    1. Non c’è proprio un finale in Flash Forward, perché avrebbero dovuto fare la seconda stagione e poi misteriosamente è stato cancellato.
      GoT è fantastico!! 😍😍😍
      Mi si è aperto un mondo, peccato adesso sia rimasta solo l’ultima stagione. 🤦🏻‍♂️😞

            1. Grande anche il personaggio di Jaqen H’ghar!! 😍 L’ho ricollegato alla moneta!! 😊
              Arya Stark è il mio mito!! 😂
              Basta altrimenti mi viene il magone!! 🤦🏻‍♂️

    1. Non so se sia peggio non aver amato, o non amare da tempo, o l’aver amato e l’aver sofferto. È una bella lotta!! Ora come ora potrei fare a cambio con la tua situazione!! Occhio!! 😂😂😂
      A parte gli scherzi, forse credo tu abbia messo da parte l’amore per problemi più grandi. O imminenti. Ora che li hai risolti vedrai che sarà tutto più semplice. 😊😊😊

      1. I problemi più grandi se ne sono andati e sorrido mentre lo scrivo. Rimane la situazione di base, difficile da accettare da entrambe le parti..poi con il tempo ci si indurisce sempre un po’ di più ..

        1. Mi piace il tuo sorridere. Significa che gongoli ancora per la battaglia vinta. E ne sono felice. Il resto verrà. Sei una persona abbastanza dolce, spiritosa, intelligente. Mettili ko Rocky!! 😂✌️

                1. Pardon!! Mea culpa!! Non ho la percezione della dolcezza attraverso WP!! Ho fatto una gaffe!! Però ho scritto anche spiritosa ed intelligente. Molto intelligente!! 😊

                  Mi fustigherò in silenzio tra una pausa lavoro e l’altra per farmi perdonare!! 😓😓😓

                    1. No no vostro onore, obiezione!! 😂😂😂🙌
                      Qui voglio difendere il mio imputato dalle accuse infamanti della signorina Cuoreruotante!! L’avverbio “abbastanza”, era riferito esclusivamente all’aggettivo “dolce”, in quanto il signor Sephiroth, non conosce personalmente la qui presente Cuoreruotante e non avrebbe potuto stabilire con dovizia di particolari se l’abbastanza fosse troppo o troppo poco!!
                      Concludo la mia arringa facendo notare, che nell’ultimo messaggio della signorina qui presente, non esca poi tutta questa dolcezza nei confronti del mio assistito.
                      Concludo chiedendo che le accuse vengano ritirate per mancanza di prove!! 😂😂😂🏆🏆✌️

  7. Ciao Sephirot
    Bello questo post, scusami non mi commuovo davanti ad un dolore anche se passato ……. ma sono rimasti tangibili le linee di Nazca.
    Credo sia bello quello che ti porti dietro, innanzi tutto ti serve e credo possa servore ad altri. Mi piace tutta la tua spontanietà …… credo ti faccia onore.
    Non so se sono solare, ma sono per il tipo; ma che me frega, ma che m’importa ecc ecc ecc.
    sarà forse perche sono troppissimo preistorico ……….. e forse quelle linee le ho fatte io, ma non sono mummia di Nazca. ahahahahahahahaha
    Ti auguro una bella giornata 🙂

    1. Grazie Gió. Si è un dolore passato. Mi ricorda che sono ancora qui, anche se segnato. A volte sono segni piacevoli, altre volte meno. Ma che importa?? Ci si convive in ogni caso.
      Eppure la tua anzianità dovrebbe svelare il mistero delle Linee di Nazca. Sicuramente so, che sai perfettamente, chi sia stato a farle. Magari un giorno me lo dirai!! 😂

      1. Sephiroth
        “Mi ricorda che sono ancora qui, anche se segnato”
        Quel tuo ANCORA mi sà molto di nostalgico ………….. linee di Nazca molto profonde. Sephiroth continui a sbagliare ……… Tu non puoi chiamare Anziano una persona che è è e viene dalla dell’era prima preistoria, guando ancora dovevano arrivare casulmente i primi dinosauri ……….. Ti perdono.
        Magari sono stato io a farle, ma li ho fatte per gioco, casualmente, magari non hanno significato. Si forse un giono lo dirò. 😉

        Sai questo tuo post mi porta a pensare il costume sociale odiernov della Donna, magari farò un post e ne discuteremo nel mio blog ………… come se fossi in privato ahahahahahah nel tuo post c’è molto tra le righe il discorso da me mensionato.
        Buon pomeriggio

        1. No non è nostalgico. È un ANCORA di consapevolezza. Come i segni che mi porto dietro. Ma ci si convive. Avrai anche tu le tue Linee di Nazca amico mio, in fondo sei più anziano. Ah no, scusa preistorico!! 😂
          Mi son corretto subito.
          Spero che un giorno mi dirai la verità su queste misteriose Linee.

          Nei miei post c’è molto oltre le parole. Ma tu sei uno di quelli che va oltre. Alcuni leggono e non capiscono. Si fermano alla superficie. Al significato pedissequo. Tu no. 😊

Rispondi

