Asperger

E’ questa assenza di luce che mi rende invulnerabile,
tra il chiaroscuro della mia anima da rottamare.
Sono come un cazzo di buco nero dal quale non si può sfuggire.
Campo gravitazionale di massima intensità,
spengo velocemente ogni vostro riverbero,
prima di oscurarvi nel nulla,
schiacciati soltanto dalla mia personalità.
Tutto quello che rimane è il vostro “mayday” prima dello schianto.

E’ questa assenza di luce che mi rende invulnerabile,
nascosto tra le pieghe di un sorriso bieco.
Siamo come polvere sugli stipiti,
circondati da inutili convenzionalismi,
convinti sempre di salvarci da questa litania.
La mia Sindrome di Asperger, peró, è fobia sociale.

Non so relazionarmi.

“Cazzo guardi merda?”,
il mio cavallo di battaglia in tre semplici parole.

E’ questa assenza di luce che mi rende invulnerabile,
perché quando ti realizzi hai tutti contro.
Questa vita è falsità e pura cortesia,
“non sei più quello di una volta”,
ex amici, puttane, losers, tutti logorati dalla mediocrità,
parassiti come l’Anisakis,
imbarazzanti più di un’eiaculazione precoce.
Perchè qui, per la gente, il motto è sempre lo stesso:
meglio fallito che autocelebrativo.

E’ questa assenza di luce che mi rende invulnerabile,
da quando ho barattato la mia moralità ad un banco di pegni.
I soldi uccidono la poesia.
Un giorno uccideranno me.

15 thoughts on “Asperger

  1. mi piace molto e si avvicina al mio pensiero. vorrei del tutto, sinceramente, perché purtroppo mi sento ancora vulnerabile

      1. scusami. il “mi piace molto” era riferito non alla sofferenza, ma all’espressione che arriva potente. del buio ho sempre avuto paura, pur migliorando col tempo. stupidamente ho in un certo senso invidiato l’ invulnerabilità che forse proprio tale non è

        1. Non devi scusarti. La mia assenza di luce è intesa un po’ come mancanza di sentimenti buoni. Forse di moralità. Non come sofferenza. Questa mancanza di luce che diventa forza, forse perché niente più riesce a scalfirmi o a farmi male. Ecco la sofferenza mi ha temprato, fino a quasi l’invulnerabilità. Ma non sentire più nulla, questa apatia, non è sempre un bene. Non perdere la tua vulnerabilità. Anche se può portare a dei disagi…

              1. nooooo! dici davvero davvero?? 😉 (peccato avendo eliminato “controllo” dal dizionario , non poter controllare. bello però il verbo potere, eh?)

                1. L’ho sentito in TV!! Nessun controllo!! Mi sono sempre chiesto ma se “volere è potere…potere chi cazzo è?” (Ormai si scende nel trash!!) 😂😂😂

                    1. aahahahah, vedi quant’è bello il verbo potere? (potresti sempre controllare se è vero che so mantenere i segreti 😂 )

    1. Con qualcosa dovremo pur convivere!! 😂 Non lo so se sono realmente apatico, o è una normale sensazione che mi coglie in determinati periodi.
      Apatico a metà!! 😂😂😂
      Ecco va bene così!! 😊

Rispondi

