Diciassette

Io non l’ho più visto.

Sephiroth

L’ho visto tornare da molte battaglie perse.
Pareva aver dimenticato la strada,
la testa era alta,
distratto nei suoi pensieri,
sotto la calda luce di un lampione al neon.

L’ho visto quando gli hanno tolto tutto.
In una giornata uggiosa d’inverno.
Senza fiatare.
Ha preso silenziosamente il suo paltò scuro,
ed è uscito di casa.
Un mezzo sorriso,
e gli occhi,
quegli occhi di chi è già pronto a riprendersi ogni cosa.

L’ho visto per terra quel giorno di Novembre.
Lei bellissima di bianco saliva all’altare con un altro,
mentre scariche di strecnina,
defibrillavano quel che era rimasto di lui.

Si narra di una breve degenza e poi più nulla.

No. Io non l’ho più visto.

View original post

20 pensieri riguardo “Diciassette

        1. So molto poco di francese. Grazie per il complimento, ma ognuno ha il suo stile. Non mi interessa paragonarmi. A me interessa solo scrivere. Se riesco ad emozionare allora è il massimo!!

    1. Di lui non si sa più nulla. Ma qualcosa mi dice che sia in un posto tranquillo ora, e che sia molto felice. Grazie per essere passata e per le belle parole!!

    1. Io non so nulla di lui, ma qualcosa mi dice che adesso è molto felice. 🙂

      Inutile dirti che anche questo era nello spam. Praticamente tutti i tuoi commenti. Uffa chissà perchè. Ma grazie sempre per le tue parole. 🙂

Rispondi

