Asperger

È sempre la stessa storia.

Sephiroth

E’ questa assenza di luce che mi rende invulnerabile,
tra il chiaroscuro della mia anima da rottamare.
Sono come un cazzo di buco nero dal quale non si può sfuggire.
Campo gravitazionale di massima intensità,
spengo velocemente ogni vostro riverbero,
prima di oscurarvi nel nulla,
schiacciati soltanto dalla mia personalità.
Tutto quello che rimane è il vostro “mayday” prima dello schianto.

E’ questa assenza di luce che mi rende invulnerabile,
nascosto tra le pieghe di un sorriso bieco.
Siamo come polvere sugli stipiti,
circondati da inutili convenzionalismi,
convinti sempre di salvarci da questa litania.
La mia Sindrome di Asperger, peró, è fobia sociale.

Non so relazionarmi.

“Cazzo guardi merda?”,
il mio cavallo di battaglia in tre semplici parole.

E’ questa assenza di luce che mi rende invulnerabile,
perché quando ti realizzi hai tutti contro.
Questa vita è falsità e pura cortesia,
“non sei più quello di una volta”,
ex amici…

View original post 59 altre parole

41 thoughts on “Asperger

    1. Certe cose non cambieranno mai. Vero. Così ho imparato io a pormi diversamente dinanzi a determinate situazioni. Questo alla fine fa la differenza.
      Non lo conoscevo, sono sincero. Ma grazie a te, ho appreso una cosa nuova!! 😊

      1. Sono contenta 🙂 L’ho conosciuto a Celtica due anni fa, ho fatto con lui una seduta di Yoga della risata e c’era anche suo figlio, con la sindrome di Asperger. Una brava persona. Determinata.
        Il tuo approccio alla vita è perfetto, un cambio di visuale e sicuramente maggiore serenità.
        Io alle volte invece mi schianto ancora, imparerò.

        1. Ammirazione senza limiti per determinate persone. Al posto di abbattersi e compiangersi, ribaltano la vita a loro modo.
          Non so se il mio approccio alla vita sia perfetto. Porta anche tanti svantaggi. Però non perdo più tempo con determinate persone o in determinate situazioni. Semplice e pragmatico. Tu sei troppo buona ancora. La tua fiducia incondizionata verso il genere umano a volte ti si rivolta contro. Imparerai. Forse!! 😊

  1. Questa vita è falsità e pura cortesia,
    “non sei più quello di una volta”,
    ex amici…

    hai ragione ma tra tanti basta una sola persona “diversa” e hai trovato un tesoro. questo se sei fortunato…buona gornata seph

  2. Ultimamente caro amico mio, ogni volta che ti leggo, ho bisogno dell’aiuto di mia figlia per avere informazioni 😉 mi ha appena detto che é una forma lieve di autismo…poi mi chiede il perché e se conosco qualcuno 😜😜 Ahahah, dimenticavo di dirti che mia figlia é psicologa!

      1. No, assolutamente 😊, mia figlia non parla molto come la mamma Ahahah, lei è abituata ad ascoltare molto e ad aiutare e non giudica mai nessuno. Semmai consiglia delle pastigliette!!😜😜ahahahah 😂😂😂😂

          1. Wow ☺️ che complimentone, ti ringrazio 😀 Adesso che non mi sente, posso dire che ha un’empatia è una sensibilitá rara, un dono straordinario e sono veramente contenta che possa aiutare tante persone. Le malattie dell’anima e della mente sono terribili

              1. Si, vedi bene ☺️ senza i valori la vita, la nostra vita sarebbe triste e inutile. Noi genitori abbiamo una grande responsabilità, di educare i nostri figli ad essere felici, di vivere una vita che valga la pena di essere vissuta e di gioire della nostra felicitá anche con gli altri ( di chi ci rispetta e di chi ci vuole bene naturalmente), e di accontentarsi di quello che si ha. Tempo fa, lo psichiatra che collabora con mia figlia guardandola gli disse: sempre allegra, qual è il segreto? Lei rispose : ho due genitori che mi amano, ho un tetto sulla testa, mangio tutti i giorni e sto bene in salute. Ho molto di più di quello che hanno la maggior parte delle persone! Si, vedi bene, sono, anzi… siamo contenti e orgogliosi di essere riusciti ad educare nostra figlia. Poi sicuramente, siamo stati fortunati.

                1. Condivido tutto ciò che hai scritto. Ci vuole cura e grande responsabilità con i figli, ma anche tanta fortuna, poiché ho visto gente rovinarsi nonostante avesse alle spalle una gran famiglia. 😊

  3. inutile ripetermi. questo stile nel vomitare le tue sensazioni è inarrivabile. o perlomeno a me piace molto.
    è periodo di parassiti nel tuo giardino a quanto pare! 😂
    sono due pezzi in cui li descrivi, anisakis come ti escono certe parole? leggerti fa bene cmq e fa imparare cose nuove, devo spulciare sempre in rete per capire appieno 😅😜

    1. E niente!! L’antiparassitario non funziona!! 😂😂😂 Siamo arrivati alla battaglia campale. O io o loro. Ma potrebbero vincere loro a sto giro!! 🤔🤦🏻‍♂️

        1. Seeeeee prima invecchio bene, ora sto diventando vecchio…non è che sei più vecchia tu di me?? 🤔🤔🤔
          Se perdo con i parassiti, non perdo comunque io!! Sicuro!! 💪😂

                1. Scemo=accezione bella del termine!! 🤔 Non lo so da chi l’hai sentita, ma non è mia, quindi qualcuno prima di me l’avrà detta!! 😂
                  Non lo so è una domanda troppo filosofica!! 😂😂😂

  4. Asperger. Ho un amico che ha questa malattia. Non si cura. Fa il solitario ma vuole amici. Dice di star bene ma si dispera ogni giorno. E non si cura. E non si cura! Dovrebbe prendere qualcosa ma no, lui è per il naturale. E rimane solo e disperato! E non ascolta nessuno, nemmeno chi gli vuole bene. E allora…..cazzo vuoi?….

      1. parlarci? lui è proprio contro il dialogo. Io ci ho messo 3 anni per riuscire ad avere un briciolo di amicizia….figurati, uno sconosciuto! per lui sarebbe come un’invasione di campo proprio….

    1. A volte è necessario isolarsi. Almeno per me. Ci sono periodi in cui ne sento particolarmente il bisogno, poiché davvero non sopporto tutti questi inutili convenzionalismi.

      “La mia Sindrome di Asperger, però, è fobia sociale. NON SO relazionarmi.”
      Mea culpa.

  5. Sono Torinese trapiantata a Roma.
    Torinesi falsi e cortesi.
    Mi manca a prescindere un po’ di cortesia non necessariamente falsa ma vincolata all’educazione.
    Sherabientot

    1. Credo che lo stesso detto lo usino sui pugliesi. 😂 Io sono Gallese trapiantato in Puglia. La cortesia legata all’educazione dovrebbe essere un obbligo!! 😊

Rispondi

