Mentre ci Penso un pò

Sephiroth

Ci sono giorni che non si tolgono dalle pareti.
Ci sono frasi che lasciano il segno.
Incongruenze meticolose usate per pulirsi la coscienza.
Allora faccio di necessità virtù.
Comprendo e taccio.
Penso e ci rido sù per mera automazione.

“Veda signorina, le confesso spassionatamente che ci sono cose che non tornano.”

Saturo, non mi interessano più risposte o spiegazioni.
Satiro, bevo vino circondato da belle ninfe,
senza però girare con il fallo in erezione.
Cazzo gioco ancora con gli antipodi nelle mie poesie.
Ora lo so.
Tra mille anni sarò classificato tra gli “illusi”, categoria “incompresi”.
Tra mille anni.

Tuttavia, ora vado dove non ti cerco.

View original post

99 thoughts on “Mentre ci Penso un pò

        1. È una soluzione. Può darsi che aspettando vadano via. Altrimenti, come ho già detto, bisogna necessariamente imparare a conviverci. E leggendo il tuo blog, tu puoi dare lezione a tutti, su come si possa convivere con qualcosa di spiacevole.

      1. Beh? E’ importante l’azione. Tu ci stai provando e questo ti dà onore. Poi chiaramente bisogna vedere se questo estraniarsi da tutto e tutti possa portare qualcosa di positivo nella tua vita 🙂

          1. Ma no amico mio!! Stai tranquillo!! È un sentimento che non mi appartiene!! 😊 Tu hai un ottimo rapporto con tutti, quindi fa piacere quando commenti!! 😊

  1. C’è sempre un posto dove cercare….gli illusi? Ma esistono davvero? O siamo solo illusi di essere illusi? E se invece di essere illusi siamo solo sognatori? L’illusione non esiste neanche nella magia.

    1. Chi lo sa!! Bella domanda. Ma ancora mi ci sento un illuso per diverse cose!! A volte sognatore. Ma poco. Eppure ti dirò, nell’illusione invece c’è sempre un po’ di magia. Ma questa è un’altra storia. 😊

  2. Cercare, trovare, ammiccare, pareti invisibili, mante statica, l’evoluzione di un pensiero che fà fatica a partire.
    “”“Veda signorina, le confesso spassionatamente che ci sono cose che non tornano.””
    Forse lei non sà che tra 1.000.000.000. anni sarò forse classificato, ma tra i 1.000.000.000, ancora ci vuole. I)ntanto oggi sono fermo allo stesso sposto di ieri
    Almeno stai facendo qualche bagno? 😉

    1. Fermo nello stesso posto. Sai quante volte ho viaggiato pur restando fermo?? 😂😂😂
      Qualche bagno al Black Lake. Ah poi oggi ho preso un acquazzone alle Niagara Falls, vale come bagno?? 😂
      Un abbraccio amico mio. Comunque sono fortunato, qui dove sono al massimo arriviamo a 24/25 gradi. 😜

      1. Sephiroth
        Ti credo, ma dammi atto che poi devi pur partire per materializzare un pensiero già evoluto 😉 Non dimenticarti che sono Preistorico ………. lo puoi domandare a Lilaaaaaaaaa
        L’altra notte alle 2,30 vi erano 30 gradi, e si faceva bagni di sudore. In questo momento vi sono 35\6 gradi
        La giusta temperatura da montagna bello, anche se non amo molto la montagna.

        1. Con il cervello!! Ma con quello sono partito già da un pezzo!! 😂😂😂
          Ho un posto fisso al CIM!! 🤦🏻‍♂️😂
          Giovedì rientro in Italia, pronto a soffrire con tutti voi per il caldo!! 🤦🏻‍♂️🤒

        1. Non cado nemmeno io signora Longari!! 😂😂😂 Quando inizio a raccontare questi aneddoti televisivi preistorici, mi sento sempre un po’ vecchio!! 🤔😂😂😂

  3. Ecco, così va meglio.

    «Cerco la tua somma, il bordo del bicchiere
    in cui il vino si fa luna e specchio.
    Cerco quella linea che fa tremare un uomo
    nella sala di un museo.
    E poi ti voglio bene, nel tempo e nel freddo».

    Julio Cortazàr

                    1. Comunque ci sarà qualche problema con il tuo blog. Perché si apre solo con il link che mi hai dato tu. Ed i tuoi post non arrivano sulle bacheche di nessuno. Avrai messo qualche spunta su qualche restrizione. Lo dico per te, perché così quasi nessuno ti legge!! O almeno così credo!! 😊

  4. Ci son giorni che diventano parte integrante dell’intonaco. Lo rendono perfino ruvido.
    Ma, talvolta, sembrano stucchi veneziani, talmente lisci, che tutto ciò che vi scorre, non riesce ad aggrapparsi…
    Buona serata, carissimo😁

        1. Ti ringrazio tantissimo. Ripeto, detto da te, che scrivi davvero Poesia, rispettandone forma e canoni, per me è un complimento enorme.
          Io sono solo un abile paroliere che scrive della sua vita.

          1. Il mio ego ringrazia…
            Anche perché nessuno (a parte la persona a cui è dedicato il blog) aveva mai definito “Poesie” le mie elucubrazioni in versi! 🙇🏻
            Grazie davvero! 🙏🏻

            1. Non sono un tecnico. Quindi non posso affermare “tecnicamente” cosa sia poesia. Ma posso dire con estrema certezza, che tutto ciò che mi emoziona ed è ben scritto, per me equivale a poesia. La conferma l’hai avuta quando ho detto, che pensavo scrivessi seguendo canoni e metrica. Anche se non è così, non è importante, alla fine per me scrivi Poesia. 😊

Rispondi

